La superstar Pfizer e i profitti in calo. La paura delle aziende produttrici è tangibile.
Prevnar 13 ed il rifiuto delle vaccinazioni, mette di cattivo umore le stesse aziende produttrici che corrono ai ripari mediante una “NUOVA “approvazione.
Complice come sempre la stessa FDA.
MA PFIZER NON SI FERMA E PUNTA AI VACCINI CONTRO IL CANCRO.
($ PFE) Prevnar 13 e le vendite di Pfizer sono in calo.
I dati sono ben visibili dal 2° trimestre, dopo la decisione genitoriale di massa di non vaccinare i propri figli . Anno 2016. Forse l’anno della consapevolezza e del risveglio?
Consapevolezza o meno,la stessa azienda potrebbe rimettersi in gioco ,grazie alla stessa FDA,con una nuova APPROVAZIONE.
Di cosa di tratterà?
Le vendite di Prevnar 13, sono in calo. Un drastico e spaventoso calo del 16% nel 2 ° trimestre 2016 rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno.
Il settore vaccini della stessa Pfizer, ha visto un ribasso del 14% nelle vendite dal 2 ° trimestre dello scorso anno.
Lo scarso rendimento arriva in un momento storico cruciale. La tensione dei genitori, è dovuta alla poca informazione degli organi governativi e ministeriali, ed alla crescita dei danneggiati; quei danneggiati che prima non avevano voce né storia.
Oggi,grazie alla tecnologia,le stesse famiglie ricevono in aggiornamento,materiale certificato,studi scientifici. La creazione di una vera rete di contatti tra gli stessi genitori di figli danneggiati da vaccino,ha contribuito alla perplessità di innumerevoli famiglie in tutto il monedo. Forse la stessa OMS dovrebbe porsi qualche domanda in merito.
Le vendite Prevnar erano corpose. Parliamo del 45% nel 4 ° trimestre del 2015 e del 44% per l’intero esercizio sempre nello stesso 2015. Tali incrementi sono in gran parte attribuiti alla DECISIONE dello stesso CDC (ORGANI IMPARZIALI?) .
Ricordiamo che infatti,il CDC nel 2014 raccomandò la vaccinazione per gli adulti over 65 anni.
Un caso? Noi non crediamo al caso.
Execs ha affermato che il “Prevnar 13 franchising“, continua a dare un contributo significativo; questo grazie al 30% della popolazione adulta (over 65) la quale ha subito una “ipervaccinazione” a partire dalla fine di giugno.
Ora però i profitti sono in calo,è un dato di fatto.
“Ci aspettiamo una buona vendita,dichiara la stessa azienda anche se in ribasso nell’anno 2016. Cercheremo di rimanere nei livelli del 2015,anche se leggermente al di sotto di quei parametri”.
Ma questo si scontra con le stesse previsioni di Frank D’Amelio (Pfizer CFO) , il quale aveva già reso note le sue perplessità circa le vendite dell’anno 2016.
“La debolezza di questo trimestre è dovuto al periodo di “recupero” dell’anno 2015″, ha dichiarato l’analista Tim Anderson , in una nota agli stessi investitori.
Ma c’è ancora un pò di luce alla fine del tunnel per il Prevnar e quindi la stessa Pfizer.
INFATTI
Il mese scorso, Prevnar 13 ha ottenuto l’approvazione della FDA la quale concorda con la profilassi vaccinale negli adulti di età compresa tra i 18 e i 49 anni.
Questa benedizione normativa fa ben sperare l’azienda farmaceutica di New York nel tentativo di raccogliere quanto più è possibile dal suo vaccino.
Pfizer mette tutte le sue uova nel grande paniere ma riuscirà ad ingannare le famiglie?
La società si sta muovendo rapidamente,andando oltre i vaccini Prevnar , pensando ai profitti in maniera completa; questo attraverso dealmaking e R & S.
Ricordiamo che la Pfizer ha acquistato un corposo portafoglio vaccini ($ BAX) commercializzando Baxter per $ 635.000.000, della Svizzera RedVax per una somma non e due GlaxoSmithKline (GSK $) meningite vaccini per $ 130 milioni.
MA TUTTO QUESTO NON BASTA
La società sta inoltre sviluppando dei vaccini contro S. aureus e C. diff e persino contro il CANCRO (la medesima ha presentato il progetto la scorsa estate).
CORRELATI
(Consigliamo ai Gentili lettori,di salvare su pc tutta la documentazione che trovate reperibile mediante i seguenti link)
- Ecco la dichiarazione redditi (PDF) della stessa Pfizer.
CORRELATI
PFIZER,PROFITTI IN CALO (agosto 2016)
http://www.fiercepharma.com/pharma/pfizer-vaccines-come-through-again-beating-analyst-forecasts
pfizer-gets-fda-approval-for-expanded-prevnar-13-label
http://www.fiercepharma.com/pharma/prevnar-ibrance-beat-again-to-help-pfizer-pass-q1-forecasts
http://www.fiercepharma.com/vaccines/pfizer-s-vaccine-sales-leap-2015-thanks-to-prevnar-13
http://www.fiercepharma.com/r-d/pfizer-talks-up-comprehensive-vaccines-business