Bimba accusa malore dopo esavalente,immediato il decesso. Indagati sei medici e un’infermiera

Bimba accusa malore dopo vaccino, muore all’ospedale di Lagonegro
Sette sanitari, sei medici e un’infermiera, sono indagati
Le condizioni della piccola sono precipitate dopo che è stata vaccinata il 15 settembre

Lagonegro. La loro bambina, di soli quattro mesi, è morta in ospedale, dove era stata portata perché accusava difficoltà respiratorie. E ora non riescono a darsi pace. Il decesso della piccola ha gettato nel dolore più profondo i genitori, lui di Napoli, lei di Praia a Mare. Ma ora, più di tutto, vogliono sapere la verità e cosa sia successo veramente durante il ricovero della piccola nell’ospedale di Lagonegro.
La coppia ha presentato una denuncia perché venga fatta chiarezza. La tragedia è avvenuta domenica scorsa. Tre giorni prima la bimba era stata sottoposta al vaccino esavalente, ma si era sentita subito male. Febbre alta e gonfiori ad un braccio, cui si sono aggiunte, domenica, le difficoltà respiratorie, tanto che i genitori hanno deciso di portarla nell’ospedale di Lagonegro dove la piccola è morta qualche ora dopo, nonostante i tentativi per rianimarla.
I genitori hanno presentato denuncia, ritenendo che non sia stata curata bene. La Procura di Lagonegro ha aperto un’inchiesta e notificato a sette persone (sei medici e un’infermiera) un avviso di conferimento d’incarico per l’autopsia, eseguita ieri pomeriggio dal dottor Adamo Maiese che si è preso 60 giorni di tempo per depositare i risultati degli esami.
Indagati cinque medici in servizio nell’ospedale di Lagonegro (il primario del reparto di anestesia, due anestesisti, un pediatra e un medico del pronto soccorso), il medico che a Praia a Marea ha sottoposto la piccola alla vaccinazione multipla e l’infermiera che lo ha assistito. L’accusa per tutti è quella di omicidio colposo in concorso. L’inchiesta della Procura è volta a stabilire con certezza le cause della morte della bimba, per far luce su eventuali responsabilità da parte dello staff dell’ospedale.
Ma i magistrati di Lagonegro indagano anche sull’ipotesi di un legame tra la vaccinazione e il decesso. Saranno gli accertamenti autoptici a stabilire se effettivamente ci possa essere un nesso tra la morte del piccolo e la profilassi.
Gli indagati sono cinque medici dell’ospedale di Lagonegro, un medico di Praia a Mare, che alcuni giorni prima del decesso della piccola le aveva somministrato il vaccino esavalente, e l’infermiera che lo ha assistito.
L’accusa per gli indagati- come si legge su La Gazzetta del Mezzogiorno- è di omicidio colposo in concorso. Al vaglio degli inquirenti l’ipotesi di un nesso causale tra la vaccinazione e la morte della bambina e la condotta dei sanitari che l’hanno avuta in cura. Nel pomeriggio di martedì 20 settembre è stata effettuata l’autospia sul corpicino della neonata per stabilire la causa esatta del decesso.
Fonte
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/potenza/805379/bimba-morta-indagati-sette-sanitari.html
http://basilicata.basilicata24.it/cronaca/bimba-mesi-muore-allospedale-lagonegro-indagati-medici-21969.php
CORRELATI
Sindrome della morte improvvisa del lattante (SIDS)
SIDS e vaccini: C’è una connessione?
Uno studio condotto dal Dr. Viera Scheibner
Uno studio scientifico relativo alla SIDS, ad episodi di apnea (cessazione della respirazione) e ipopnea (anormalmente respirazione superficiale) sono stati riscontrati prima e dopo la vaccinazioneDPT.
Il “Cotwatch” (un preciso monitoraggio respiratorio) è stato utilizzato,analizzando in seguito tutti i risultati dati dalle stampe generate dal computer ( densità apnea-ipopnea – Wahd).
I dati indicano chiaramente che la vaccinazione ha causato uno straordinario aumento degli episodi di apnea ( la respirazione si è quasi fermata completamente).
Questi episodi hanno continuato per mesi dopo le vaccinazioni.
Il Dr. Viera Scheibner, l’autore dello studio, ha concluso affermando che “la vaccinazione è la causa più diffusa delle morti infantili”.
https://vacciniinforma.it/?p=2302
DECEDUTO DOPO IL VACCINO: INDAGINI SUL CASO DEL BIMBO CATANESE E NON SOLO
https://vacciniinforma.it/?p=4654
Vaccini Informa
Riproduzione consentita purché l'articolo non sia modificato in nessuna parte, indicando Autore e link attivo al sito.