Vaccini Informa

VACCINI, VENETO: CODACONS DENUNCIA IL MINISTRO LORENZIN

VACCINI, VENETO: CODACONS DENUNCIA IL MINISTRO LORENZIN

VACCINI, VENETO: CODACONS DENUNCIA IL MINISTRO LORENZIN
settembre 05
15:50 2017

VACCINI, VENETO: CODACONS DENUNCIA IL MINISTRO LORENZIN AL TRIBUNALE DEI MINISTRI

COMUNICATO STAMPA

 

lorenz

SU PROROGA REGIONE MINACCE INACCETTABILI. VIOLATA AUTONOMIA RICONOSCIUTA DALLA COSTITUZIONE IN MATERIA SANITARIA

 

Sul caso dei vaccini in Veneto incombe ora una denuncia del Codacons al Tribunale dei Ministri contro il Ministro della salute, Beatrice Lorenzin.
Presenteremo oggi stesso un esposto al Tribunale perché riteniamo il comportamento del ministro inaccettabile e lesivo della Costituzione – spiega l’associazione dei consumatori – La decisione della Regione Veneto di prorogare fino al 2019 le nuove disposizioni sulle vaccinazioni è pienamente legittima, perché la Costituzione riconosce alle amministrazioni regionali piena autonomia su alcune materie come la sanità. Non solo. La deroga è quanto mai necessaria per arginare il caos nelle iscrizioni a scuole e asili causato da una legge, quella voluta dal Ministro Lorenzin, varata in fretta e furia e piena di errori e zone grigie.
La risposta del Ministro della salute alla sacrosanta decisione della Regione Veneto appare come una minaccia inaccettabile, uno sfregio alla Costituzione e alle competenze riconosciute alle regioni per il quale ora dovrà pronunciarsi il Tribunale dei Ministri – conclude il Codacons.

Share
Vaccini Informa

Riproduzione consentita purché l'articolo non sia modificato in nessuna parte, indicando Autore e link attivo al sito.

Autore

Vacciniinforma

Vacciniinforma

Potrebbero interessarti

Vacciniinforma